Comunicazioni staff/utenti

« Older   Newer »
  Share  
-*AiKi*-
view post Posted on 12/10/2011, 14:24




Avendo considerato il numero crescente di inserzioni con items non lolita (nonostante la presenza di un topic dove si può liberamente chiedere cosa è possibile postare e cosa no--->Posso postarlo?),che lo staff è costantemente impegnato a chiudere e che danneggiano la visibilità degli articoli lolita,la moderazione ha deciso di interdire,per la durata di 3 mesi,l'apertura di inserzioni a quanti sbaglino per ben tre volte la scelta degli oggetti destinati alla vendita in questo forum.
Gli utenti segnalati potranno controllare qui--->( https://gothiclolita-shop.forumcommunity.net/?t=48210654 ) la data di inizio e fine interdizione.
Ovviamente nel succitato Posso postarlo? siete liberi di chiedere per quanti oggetti vogliate senza alcuna conseguenza,anzi potreste evitare di sbagliare proprio usufruendo di tale topic prima di aprire inserzioni.

Ricordo,inoltre di controllare costantemente gli aggiornamenti di questo topic per ulteriori comunicazioni,
Grazie per la collaborazione e buona permanenza.
GLZ staff
 
Top
lakat
view post Posted on 16/1/2012, 17:01




ciao allo staff,

ho una serie di domande da porvi in merito al nuovo regolamento partendo da un esperienza da poco successami, che mi ha fatto riflettere e nascere alcune domande... invece che inviare un pm posto qui perchè credo sia una cosa che possa interessare l'intero forum, spero di non sbagliare!

recentemente una mia inserzione compilata, come richiesto, secondo il form e aggiornata nel prezzo è stata comunque chiusa senza, peraltro, mi venisse chiesto se l'oggetto fosse venduto e badare al fatto che il prezzo fosse stato modificato non più di 10 giorni prima.
mi è stato risposto che l'inserzione è stata chiusa perchè non riportava un messaggio segnalante l'abbassamento di prezzo. ora, sono andata a rileggere il regolamento ma non trovo nulla del genere... riporto:


"Potrà essere richiesta la riapertura di inserzioni archiviate (più vecchie di 6 mesi) con una obbligatoria modifica di prezzo."
"Le vecchie inserzioni potranno essere riaperte solo se, adeguatamente modificate con il Nuovo form per le vendite."
"Alcune inserzioni accettate prima di Ottobre 2011, potrebbero essere non ritenute idonee alla riapertura .( --> https://gothiclolita-shop.forumcommunity.net/?t=48210759 )"

non per fare la pedante, ma vi segnalo che non compare nessun riferimento all'obbligatorietà del commento, e colgo anche lo spunto anche per chiedere spiegazioni in merito all'archiviazione di un messaggio dopo 6 mesi salvo aggiornamento del prezzo, su cui scusate non mi trovo molto d'accordo in quanto questo implica che il forum in un qualmodo imponga ai venditori un prezzo:
non è un periodo felice per nessuno e capita che delle inserzioni rimangano ferme per molto tempo, ma non vedo perchè devo venire costretta a svalutare qualcosa che ho in vendita per questo. se decido per un prezzo decido in coscienza e alla luce del costo sostenuto per quell'oggetto.
per alcune cose sotto una certa cifra non posso andare e, sinceramente, non mi va di svalutare qualcosa in vendita sotto un certo limite solo perchè non riesco a venderlo subito.
la conclusione è che in partenza dovrò pensare ad un prezzo maggiorato, in previsione di riduzioni di prezzo che in caso di mancata vendita in tempi brevi la moderazione mi imporrà, cosa che non mi pare corretta IMHO.
so che già mi risponderete che sono aggiornamenti blandi che vanno di 6 mesi in 6 mesi, ma comunque di principio non mi pare una cosa corretta e vorrei evitare di fare riduzioni "farlocche" di un euro giusto per adeguarmi al regolamento.


ne approfitto anche per porvi un quesito sulla sezione "cerco" in cui il nuovo regolamento riporta:
Ogni utente potrà aprire SOLO 2 Inserzioni , contenenti 1 oggetto ciascuna. (Per le cose meno uregenti siete pregati di usare la sezione .:Lista Desideri:. , in cui, è possibile aprire, un topic per persona, contente tutti gli oggetti che vorrete).

capisco che l'obbiettivo di questa regola sia di evitare liste kilometriche di cerco, ma se uno cercasse, ad esempio, calze scarpe e borsa per completare un outfit in base al regolamento dovrebbe per forza decidere di non cercare uno dei tre oggetti, e spero converrete appaia come una cosa un po' assurda.
piuttosto perchè non limitare la ricerca urgente con un limite temporale?
della serie cerco urgentemente per il meet del giorno x / per una comunione il giorno y e di conseguenza archiviare al termine della scadenza.
in questo modo la sezione sarà comunque ordinata, ma non senza un limite un po' arbitrario degli items cercati...

spero che non leggiate queste miei commenti solo come una polemica, vogliono essere solo segnalazioni "da utente" al fine di migliorare il forum.
 
Top
shirayuki·hime
view post Posted on 16/1/2012, 21:58




CITAZIONE
colgo anche lo spunto anche per chiedere spiegazioni in merito all'archiviazione di un messaggio dopo 6 mesi salvo aggiornamento del prezzo, su cui scusate non mi trovo molto d'accordo in quanto questo implica che il forum in un qualmodo imponga ai venditori un prezzo:
non è un periodo felice per nessuno e capita che delle inserzioni rimangano ferme per molto tempo, ma non vedo perchè devo venire costretta a svalutare qualcosa che ho in vendita per questo. se decido per un prezzo decido in coscienza e alla luce del costo sostenuto per quell'oggetto.
per alcune cose sotto una certa cifra non posso andare e, sinceramente, non mi va di svalutare qualcosa in vendita sotto un certo limite solo perchè non riesco a venderlo subito.
la conclusione è che in partenza dovrò pensare ad un prezzo maggiorato, in previsione di riduzioni di prezzo che in caso di mancata vendita in tempi brevi la moderazione mi imporrà, cosa che non mi pare corretta IMHO.
so che già mi risponderete che sono aggiornamenti blandi che vanno di 6 mesi in 6 mesi, ma comunque di principio non mi pare una cosa corretta e vorrei evitare di fare riduzioni "farlocche" di un euro giusto per adeguarmi al regolamento.

non mi ero accorta di questa parte del regolamento, e mi trovo d'accordo con quello che dici!
anche perchè così, se uno non vuole svalutare l'oggetto ma è costretto ad un ribasso, finirà per ribassare di 50cent XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/1/2012, 01:06




stasera ho provveduto ad alleggerire dove possibile il regolamento secondo i suggerimenti ricevuti ultimamente.
ho tolto il limite del cerco disperatamente e di conseguenza i richiami per chi ne inserisse più di 2, tolta anche la scadenza automatica delle inserzioni, però una volta l'anno cercheremo di ripulire le inserzioni più vecchie spostandole in inserzioni scadute.
ho tolto anche l'obbligatorietà di uppare solo in seguito ad un ribasso. ovviamente per evitare il mega-spamming ho lasciato nel regolamento l'obbligo d uppare in seguito all'aggiunta/modifica di informazioni nelle inserzioni (foto, misure ecc) anche perchè se un'inserzione non vende è nell'interesse del venditore renderla più accattivante arricchendola di info (e non obbligatoriamente abbassare il prezzo).

se vi sono altri suggerimenti dite pure :)
 
Top
shirayuki·hime
view post Posted on 18/1/2012, 01:55




molto meglio (:
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 18/1/2012, 11:36




Ottimo, stavo per scrivere le stesse cose di lakat, ma mi ha preceduta XD
la regola di uppare ogni 4gg c'è ancora? Perché anche quella era, secondo me, superflua essendo il forum molto piccolo :)
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 18/1/2012, 14:49




Grazie Itrill e grazie al lavoro che stanno facendo tutte! :wub:
 
Top
lakat
view post Posted on 18/1/2012, 22:04




non posso che ringraziare Itrill e lo staff tutto per aver preso in considerazione i miei suggerimenti... non può che far piacere aver avuto ancora una volta la conferma di essere in un forum in cui anche i pareri degli utenti vengono presi in considerazione; grazie!
e sopratutto grazie per le enormi sbattite che i mod si fanno per tenere tutto in ordine!
 
Top
7 replies since 12/10/2011, 14:24   384 views
  Share