Nuova tabella Feedback

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 17/9/2009, 12:35





FEEDBACK AI VENDITORI


Feedback Positivo:
la transazione si è conclusa regolarmente, l'oggetto ricevuto è conforme alla descrizione fornita dall'utente,
la spedizione è avvenuta nei tempi concordati.
Queste sono le caratteristiche base, sta poi al commento dell'utente illustrare come si è svolta la transazione e segnalare nel caso eventuali note.
IN CASO DI COMMISSIONI: l'oggetto è ben cucito/realizzato e rifinito, i tessuti sono della qualità che avevate stabilito col venditore.

Feedback Neutro:
l'oggetto è giunto a destinazione ma la comunicazione è stata lenta e difficoltosa(parliamo di > 10 giorni per ogni risposta) senza che il venditore vi abbia avvertito della sua assenza,
a spedizione è avvenuta senza che voi foste avvisati con un ritardo >1 settimana,
l'imballo dell'oggetto non è conforme a quello che avete stabilito(se avevate stabilito qualcosa) col venditore e l'oggetto è arrivato danneggiato per questo motivo, se l'oggetto è leggermente danneggiato e la cosa non è stata segnalata,
la transazione non si è conclusa perché il venditore non si è fatto più sentire, senza avvertire, per un tempo maggiore di 10 giorni, sebbene la transazione fosse già avviata ( trascorsi 10 giorni siete liberi dai vincoli della transazione).
IN CASO DI COMMISSIONI:
l'oggetto è cucito/realizzato bene, ma non è rifinito e la qualità non è quella che vi era stata illustrata.

Feedback negativo:
la spedizione non è quella che avevate concordato col venditore,
l'oggetto non è conforme alla descrizione fornita, ci sono difetti molto evidenti che non sono stati segnalati.
L'oggetto non arriva e i tracking code fornito non funziona,
l'oggetto che arriva non è quello per cui avete pagato,
il venditore è sparito durante la transazione e non si è fatto più sentire.
IN CASO DI COMMISSIONI: l'oggetto è cucito/realizzato male e in maniera non curata, la stoffa è di scarsa qualità e voi avete pagato per una stoffa di buona qualità, le misure non sono quelle che avevate fornito al venditore, l'oggetto ha difetti strutturali che ne rendono impossibile/improbabile l'utilizzo.
I feedback negativi per le commissioni devono essere rilasciati entro 6 mesi dalla transazione, per via delle abilità che aumentano con la pratica.

Prima di lasciare un feedback neutro/negativo contattare la moderazione descrivendo il problema ed allegando gli mp delle transazione e/o le fotografie dell'oggetto.

Tenete presente che in caso di Feedback negativo/neutro DOVETE provare a contattare il venditore per appianare la questione chiedendo che l'oggetto venga rifatto o che vi venga fornito un rimborso.
Un feedback negativo che ha ricevuto rimborso o il rifacimento dell'oggetto stesso diventa neutro.


NB: Qualora la vostra casistica non sia riportata qui sopra e vogliate lasciare un feedback neutro o negativo contattate la moderazione fornendo una descrizione accurata del problema.

FEEDBACK AI COMPRATORI


Feedback positivo: la transazione si è conclusa regolarmente, il compratore ha pagato entro i tempi stabiliti e la comunicazione è stata rapida.
Queste sono le caratteristiche base, sta poi al commento dell'utente illustrare come si è svolta la transazione e segnalare nel caso eventuali note.
IN CASO DI COMMISSIONI: L'utente ha fornito indicazioni precise e dettagliate sull'oggetto che voleva realizzaste.

Feedback neutro:
la transazione si è conclusa regolarmente ma l'utente è stato difficile da contattare,
il pagamento è giunto con notevole ritardo senza che voi foste informati (>1 settimana).
IN CASO DI COMMISSIONI: L'utente ha cambiato più volte idea sull'oggetto desiderato, dopo avervi confermato un modello e i materiali della commissione.

Feedback negativo: l
'utente si è tirato indietro dopo aver dato a intendere che avrebbe comprato l'oggetto e aver richiesto i vostri dati per il pagamento (tempo di attesa: 7 giorni al massimo).
Qual'ora i dati non vengano scambiati ma l'intenzione di comprare l'oggetto fosse inequivocabile e avesse portato alla perdita di altri possibili compratori, la moderazione deciderà se assegnare o meno un feedback negativo oppure neutro.
IN CASO DI COMMISSIONI: L'utente ha deciso di non comprare l'oggetto che vi aveva commissionato quando già aveva le vostre informazioni per il pagamento/quando vi eravate già messi d'accordo su tutti i dettagli.

Prima di lasciare un feedback neutro/negativo contattare la moderazione descrivendo il problema ed allegando gli mp delle transazione.

NB: Qualora la vostra casistica non sia riportata qui sopra e vogliate lasciare un feedback neutro o negativo contattate la moderazione fornendo una descrizione accurata del problema.
Per tale motivo il regolamento dei feed può subire continuamente integrazioni, dopo le segnalazioni ricevute.


Edited by Kiara Valentine - 9/2/2013, 14:05
 
Top
0 replies since 17/9/2009, 12:35   765 views
  Share